Vi presentiamo i migliori estirpatori e tiller per piccoli trattori da 20, 25, 30, 35 o 40 CV, di varie misure e con attrezzi posteriori aggiuntivi per poter lavorare al meglio i vostri terreni sfruttando le capacità del vostro trattore.
Lasciando per scontato che sappiate già cosa serve un estirpatore, vi facciamo solo una piccola precisazione tra estirpatore e tiller e cioè che un tiller è dotato di molle su ogni ancora che permettono alle ancore mobili di spostarsi all’indietro per contenere l’impatto dovuto a terreni con presenza di grossi sassi o troppo duri.

In base alla potenza e dimensioni si va a scegliere il modello di estirpatore o tiller con un certo numero di ancore e alla larghezza. È preferibile scegliere sempre un modello di estirpatore con larghezza non inferiore alla carreggiata del trattore verificando per il modello scelto quale sia la larghezza di lavoro.
In questo articolo vi proponiamo i 4 migliori estirpatori e tiller per trattori da 20-40cv (Kubota, Antonio Carraro, Ferrari, Pasquali, Iseki, Valpadana, BCS, ecc.) prodotti rigorosamente in Italia.
Tilller a molle CML5 per trattore
Partiamo con un prodotto molto conosciuto in Italia e cioè il tiller a molle di Agrieuro, un prodotto costruito interamente in Italia.
Questa è versione snella e leggera di tiller a molle costruita in acciaio smaltato per non rinunciare alla sua robustezza. Dotato di 5 ancore con una larghezza di lavoro efficace di 115 cm. La versione a molle integrate di questo estirpatore permette un livellamento più accurato del terreno rispetto a quelli con le ancore fisse, grazie alle vibrazioni che “attutiscono”la potenza del movimento dell’attrezzo.
Come optional è possibile aggiungere 2 ruotini per regolare l’altezza di lavoro.
Per maggiori informazioni clicca qui: Estirpatori AGRIEURO
Estirpatore DELEKS a 5 ancore per trattore
Un altro prodotto molto conosciuto è l’estirpatore a 5 ancore della Deleks con la sua particolare fisionomia delle ancore che permette un lavoro omogeneo nel terreno e una profondità di di lavoro 35cm.
La posizione delle ancore è registrabile a seconda delle esigenze di lavorazione (più strette o più larghe).
Dotato di 2 molle ammortizzatrici ad alta resistenza per ogni ancora e scalpelli reversibili e sostituibili in acciaio temprato.
Per maggiori informazioni clicca qui: Estirpatori DELEKS
Estirpatore a molle Compact SML Italia
L’estirpatore tiller a molle di SML Italia ha di serie il frangizolle posizionato sul retro che garantisce la frantumazione delle zolle movimentate.
Le cinque ancore di questo estirpatore hanno una larghezza di lavoro variabile da 120 a 140 cm e sono dotate di doppia molla per garantire resistenza e durata.
Di serie anche le ruote di appoggio statico o registrazione dell’altezza di lavoro.
Per maggiori informazioni clicca qui: Estirpatori SML Italia
Estirpatore DSV Simply 4 per trattorini
Questo particolare estirpatore è costruito da una semplice struttura monotrave do si può configurare l’estirpatore con 1, 2, 3 o 4 ancore per una larghezza massima della trave di sostegno di 120 cm. Le ancore sono costruite a riccio per renderle più elastiche alle sollecitazioni del terreno.
È un semplice estirpatore per puri hobbisti dai costi contenuti, ma che permette di utilizzare la trave per attaccare altri elementi prodotti dalla ditta costruttrice tipo ripuntatore, assolcatore ecc..
Come optional si possono montare le ruote per la regolazione della profondità.
Per maggiori informazioni clicca qui: Estirpatori DSV macchine agricole

Altri modelli di estirpatori e tiller consigliati:
Altri attrezzi e attrezzature per trattori consigliati:
Girotrincia a lama per trattore
Cassoni ribaltabili per trattori
Lame livellatrici per trattore
Frese – zappatrici per trattore
Botti per trattamenti a trattore
Pompe per trattamenti a trattore
Solforatrici – impolveratori a trattore
Terzo punto idraulico per trattore
Pompe per irrigazione per trattore
Visita la nostra pagina delle offerte speciali, ogni giorno sempre nuove offerte:
