Alpina nel suo catalogo prodotti propone due modelli di arieggiatori elettrici, un arieggiatore scarificatore per uso hobbistico e un arieggiatore scarificatore elettrico per uso professionale.
Arieggiatore elettrico Alpina ASC 1.3 E
Lo scarificatore arieggiatore Alpina ASC 1.3 E è lo strumento ideale per arieggiare il suolo e prepararlo per la stagione successiva. Equipaggiato con un motore elettrico da 1300 W e prevede due modalità di funzionamento intercambiabili: a 36 molle per la scarificazione, o a 16 lame per l’arieggiatura. La profondità di lavoro può essere regolata da -6 mm a +4 mm, mentre il sacco di raccolta da 40 litri raccoglie i residui e il muschio.
Specifiche tecniche
- Potenza motore elettrico: 1.3 kW
- Ampiezza di lavoro: 32 cm
- Profondità di lavoro: 0,6 cm
- N° di lame: 16
- Numero di molle: 36
- Capacità sacco di raccolta: 40 litri
- Dimensioni ruote: 200 mm
Prezzo indicativo di mercato: 130 euro

Arieggiatore elettrico Alpina ASC 1.5 E
Lo scarificatore arieggiatore Alpina ASC 1.5 E è leggermente più potente e più grande rispetto al fratello minore sopra indicato. Equipaggiato con un motore elettrico da 1500 W che prevede due modalità di funzionamento intercambiabili: a 44 molle per la scarificazione, o a 20 lame per l’arieggiatura. La profondità di lavoro può essere regolata da -12 mm a +8 mm, mentre il sacco di raccolta da 50 L raccoglie i residui e il muschio.
Specifiche tecniche
- Potenza motore elettrico: 1.5 kW
- Ampiezza di lavoro: 38 cm
- Profondità di lavoro: 1,3 cm
- N° di lame: 20
- Numero di molle: 44
- Capacità sacco di raccolta: 50 litri
- Dimensioni ruote: 160 mm
Prezzo indicativo di mercato: 200 euro
Foto e info dal sito: https://www.alpina-garden.com/
Per confrontare altri prodotti e vedere i migliori arieggiatori e scarificatori per giardino presenti sul mercato vai alla nostra pagina dedicata:


