Sfide all’ultimo motocoltivatore: dalla Spagna alla Svizzera alcuni dei racing più pazzi del mondo!

Se avete un vecchio motocoltivatore ormai inutilizzabile, perché non provare a “truccarlo” per farlo partecipare ad una gara di velocità assolutamente originale?

motocoltivatore con sedile

motocoltivatore con voltafieno

In diverse parti del mondo esistono dei racing esclusivi, destinati proprio ai motocoltivatori agricoli, ovviamente potenziati e preparati proprio in vista di queste mirabolanti competizioni.

motocoltivatori con rimorchiomotocoltivatore super

In Svizzera ogni anno viene organizzata l’Einachserrennen, una gara destinata ai motocoltivatori 4X4, elaborati dai proprietari fino a trasformarsi in vetture davvero futuristiche, degli incredibili ibridi metà mezzo agricolo metà macchina, capaci di compiere delle imprese spettacolari e di raggiungere velocità davvero molto elevate: vietato gareggiare senza opportune misure di sicurezza!

Rampe di carico

motocoltivatore corsa con sedilemotocoltivatore nel fango

L’edizione 2014 è in programma per il 2 Agosto: le iscrizioni alla gara sono aperte fino al 20 luglio sul sito http://www.death-racing.ch. Gli organizzatori invitano tutti i partecipanti (si accettano solo maggiorenni) a premunirsi di un’opportuna assicurazione privata: da parte loro, viene declinata ogni responsabilità per infortuni o incidenti vari.

 

Altro appuntamento per gli appassionati di supermotocoltivatori è in Spagna, precisamente a Castellòn, dove ogni anno si tiene una gara di velocità dedicata a questi mezzi agricoli, ovviamente ampiamente rimaneggiati, ma sempre a partire da un motocoltivatore originale.
motocoltivatore terra3
Il Transbetxì, questo il nome della gara, vanta ben 26 anni di storia e fu iniziato quasi per caso quando un gruppo di amici decise di trasformare i propri motocoltivatori in mezzi da sfida ad alta velocità: oggi concorrono a questo racing più di 50 team proveniente da tutta Europa, con alcune presenze anche transoceaniche.
motocoltivatore terra2

L’edizione 2014 si è già svolta, ma se volete impegnarvi nel racing dell’anno venturo, potrete trovare tutte le informazioni necessarie sul sito http://www.motorpasion.com.

motocoltivatore terra

AGRIEURO

attrezzi motocoltivatore

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.