Motocoltivatore SB30 Pasquali

Il motocoltivatore SB30 è una macchina intermedia dei motocoltivatori Pasquali, che grazie alle dimensioni, alle sue prestazioni e al costo non elevato, trova impiego sia nel campo dell’hobbista che nel professionale.

Per questo motocoltivatore si possono scegliere due tipi di motorizzazioni Honda a benzina da 8 hp o da 9,5 hp e un motore Lombardini diesel da 7,5 hp. La versione a benzina da 8 hp e quella diesel, sono disponibili anche con avviamento elettrico.

Il motocoltivatore SB30 possiede un cambio con 2 marce avanti – 2 retromarce e invertitore rapido del senso di marcia. Adotta di serie il differenziale con bloccaggio che lo rende più pratico e maneggevole. Dispone di freno di stazionamento indipendente sulle due ruote. Grazie alle stegole di guida regolabili e reversibili, si possono utilizzare con il motocoltivatore attrezzi posteriori che frontali.

motocoltivatori in offerta (barbieri e MGM)

.

I motocoltivatori Pasquali adottano la frizione idraulica in bagno d’olio PowerSafe®, che sfrutta al massimo le prestazioni, sfruttando la tecnologia d’avanguardia già impiegata nel segmento più evoluto dell’automotive.
Quattro le doti principali della nuova frizione:

1. Prestazioni: per poter sfruttare tutte le potenzialità e la versatilità della macchina senza pregiudicarne la vita.

2. Affidabilità: una frizione idraulica senza alcuna manutenzione o regolazione con durata praticamente illimitata, anche se impiegata in maniera gravosa con attrezzature a movimento alternativo (barre falcianti) o con elevata inerzia (tosaerba o trinciaerba).

3. Sicurezza: arresto immediato della macchina, grazie al freno automatico incorporato, e dell’attrezzo all’abbandono del manubrio.

4. Comfort: eliminazione dei preliminari per l’avviamento del motore; quest’ultimo rimane in moto anche all’abbandono del manubrio da parte dell’operatore.

.

motocoltivatore-pasquali-sb30.

.

Caratteristiche tecniche:

Motorizzazioni:

  • Honda GX270 da 6 Kw – 8 cv (benzina)
  • Honda GX340 da 7,1 Kw – 9,5 cv (benzina)
  • Lombardini 15LD350 da 5,5 Kw – 7,5 cv (Diesel)

.

Cambio: 2 avanti + 2 retromarce

Velocità: I° 1,14 – II° 2,63 – I°RM 1,20 – II°RM – 2,77

Differenziale con bloccaggio.

Freni di stazionamento indipendenti sulle due ruote.

Rampe di carico

.

.

.

Accessori e attrezzi applicabili al motocoltivatore:

FRESE: disponibili in diverse misure in relazione al modello e alla potenza della macchina a cui andranno applicate.
Fresa pasquali

.

ARATRI E ASSOLCATORI: studiati su misura per i motocoltivatori, consentono razionali impieghi nelle lavorazioni specifiche di preparazione del terreno, per effettuare solchi per la semina o l’irrigazione.

Aratro pasquali

.

BARRE FALCIANTI: disponibili in molteplici larghezze, si prestano a ogni tipo di sfalcio e su ogni terreno grazie ai caratteristici apparati di taglio in versione: Europa con premilama tradizionale o elastico senza regolazione, Semifitto tradizionale o Duplex.
BarraFalciante pasquali

TOSAERBA: realizzati in versione da 56 cm monolama e da 100 cm a due lame. Possibile l’impiego sia con il cesto raccoglierba che senza, con scarico a terra senza raccolta.
Tosaerba pasquali.

TRINCIAERBA BLADERUNNER: monorotore a coltelli mobili disponibili in versione da 60 e 75 cm, sono specifici per manutenzioni di terreni incolti caratterizzati da rovi, arbusti e sterpaglie.
trinciaerba pasquali.

TRINCIAERBA MONOLAMA 80 cm: attrezzo performante con struttura rinforzata consigliato per rifiniture o manutenzione di terreni rustici.
Trincia_80cm pasquali

Rivenditore consigliato da HobbyAttrezzatureLavoro dove trovare i trinciaerba al miglior prezzo: AGRIEURO (link diretto alla pagina dedicata alle offerte trinciaerba per motocoltivatori)

attrezzi per motocoltivatori trinciaerba biotrituratore

.

.

.SPAZZANEVE: a Turbina o a Lama, sono funzionali strumenti per far fronte alle emergenze della cattiva stagione.
Spazzaneve pasquali

Rivenditore consigliato da HobbyAttrezzatureLavoro dove trovare turbine da neve al miglior prezzo: AGRIEURO (link diretto alla pagina dedicata alle offerte turbine da neve per motocoltivatori)

.

SPAZZATRICI: orientabili con setole in fibra speciale per consentirne l’impiego oltre che per pulizie generiche anche come spazzole per la neve.

Spazzatrice pasquali

.

Rivenditore consigliato da HobbyAttrezzatureLavoro dove trovare spazzolatrici al miglior prezzo: AGRIEURO (link diretto alla pagina dedicata alle offerte spazzolatrici per motocoltivatori)

attrezzi per motocoltivatori spazzolotrice spazzaneve

.

Un’altro attrezzo molto interesante è il scava patate della Spedo.

.

.

.

….

Prezzo di mercato: 2500 – 3500 euro in base alle motorizzazioni.

.

..

Info e foto dal sito: www.pasqualiagri.it

.

.

Breve vide di presentazione del motocoltivatore Pasquali SB30

Ecco altre tipologie di motocoltivatori:

Motocoltivatori piccoli serie leggera
Motocoltivatori piccoli serie leggera
Motocoltivatori multifunzione serie media

Motocoltivatori multifunzione serie media
Motocoltivatori multifunzione serie pesante

Motocoltivatori multifunzione serie pesante

.

Altri attrezzi o accessori per motocoltivatori consigliati:

Fresa e trincia in un solo passaggio con sistema Rotocut:

cattura-6

Trinciatutto per motocoltivatore:tricia per motocoltivatore bittante

Turbina spazzaneve per motocoltivatori:

8 - spazzaneve per motocoltivatori

Lama spalaneve per motocoltivatori:

9 - lama spalaneve per motocoltivatori

Spazzolatrice per motocoltivatore:

10 - spazzolatrice per motocoltivatore

Biotrituratore per motocoltivatore:

12 - biotrituratore per motocoltivatore

Ruote in ferro per motocoltivatore:

13 - ruote in ferro per motocoltivatore

AGRIEURO

Vai alla nostra pagina dedicata ai migliori motocoltivatori per trovare il motocoltivatore giusto per le tue esigenze:

Se usi Telegram segui il nostro canale dedicato alle migliori offerte per attrezzature giardinaggio, orto e simili: @offerteattrezzigiardinaggio

7 pensieri riguardo “Motocoltivatore SB30 Pasquali”

  1. Vorrei sapere se lo scavapatate Spedo ( quello con la vibrazione da 1400 euro) può essere applicato al pasquali SB 30 con motore da 9,5 hp

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.