Il trattorino rasaerba Daytona si distingue per l’estrema maneggevolezza e l’alta affidabilità abbinate alle elevate performance, caratteristiche di casa Benassi. Il tagliaerba Daytona può essere efficacemente impiegato su superfici erbose mantenute tanto quanto su terreni a carattere pratoso: sorprendente la sua efficienza nel radere anche piante pluriennali, persino se penetrate da cespugli o altra malaerba, e la facilità di taglio anche in terreni non piani fino ad una pendenza massima di 18°. Il rendimento della macchina varia da 0,6 a 0,75 ettari/ora, secondo il carattere delle piante e la conformazione del terreno, su cui il trattorino rasaerba Daytona viene utilizzato.
trattorino rasaerba Daytona è destinato al taglio delle superfici erbose, sia mantenute che non, piane o inclinate con pendenza massima di 18°. E’ possibile falciare anche piante pluriennali, penetrate da cespugli, roveto e altra malaerba. Il Daytona si distingue per la sua alta affidabilità, la semplicità d’uso e dalla qualità delle macchine Benassi.
Il telaio della macchina è saldato di tubi di acciaio e di lamiera di spessore 3 mm. Il motore fissato nella parte posteriore della macchina è saldamente fissato al telaio. La potenza del motore è trasmessa alla scattola del cambio mediante una cinghia a cuneo. Ugualmente il cambio del meccanismo di falciata avviene mediante una cinghia a cuneo.
Il trattorino Daytona è equipaggiato con motore BRIGGS&STRATTON Vanguard a benzina, quattro tempi, due cilindri OHV e con albero di uscita verticale.
L’esecuzione della scatola del cambio è a trasmissione idrostatica della potenza. Questo significa, che il comando del cambio avviene con lo spostamento senza gradini/continuo della leva del cambio in avanti e indietro.
L’assale anteriore è una struttura robusta appoggiata su un perno cavo che consente le oscillazioni. I perni verticali sono situati in supporti a scorrimento. La guida è a cremagliera.
Il posto guida è progettato in maniera ergonomica, affinché tutti gli elementi di comando siano facilmente accessibili e comandabili. Il sedile assicura una guida comoda.
Caratteristiche tecniche:
– Peso: 298 kg
– Dimensioni: 2090 x 990 x 985 mm
– Potenza motore: Kw 16,9 (Hp 23)
– N° giri: 3000 g/min.
– Trasmissione: idrostatica
– Capacità serbatoio carburante: 12 litri
– Larghezza di taglio: 92 cm
– N° lame: 2 lame sostituibili
– Altezza di taglio: 7 posizioni
– Velocità: avanti 0 – 8,5 km/ora
retro 0 – 2,5 km/ora
– Freno di servizio: meccanico a disco
– Freno di stazionamento: meccanico
– Ruote: tipo tractor 16” – 20”
– Distanza tra le ruote: 1450 mm
– Avviamento elettrico
– Bloccaggio differenziale a pedale
– Luce anteriore
Foto e info dal sito: www.benassi.it
Prezzo indicativo di mercato del Daytona: 8.000 euro—–
Rivenditore consigliato da HobbyAttrezzatureLavoro dove trovare trattorini rasaerba al miglior prezzo: AGRIEURO (link diretto alla pagina dedicata alle offerte trattorini rasaerba)
.
Altre tipologie di trattorini rasaerba:
Visita la nostra pagina delle offerte speciali, ogni giorno sempre nuove offerte:

1 commento su “Trattorino rasaerba Benassi Daytona 4WD”