Il motocoltivatore 360Ferrari rappresenta il modello più potente della casa, concepito per lavori continuativi e gravosi.
Costruito su una struttura in alluminio pressofuso, utilizza un cambio a tre marce in entrambe le direzioni con il comodo comando di invertitore rapido del senzo di marcia.
Ha dei riduttori a cascata di ingranaggi collocati nei semiassi delle ruote per aumentare le prestazioni e la durata del motocoltivatore stesso.
Può montare tre tipi di motorizzazioni: un benzina con motore Honda GX390 da 11,2 hp ad avviamento manuale, e due diesel motore Lombardini 15LD440 da 11 hp e e 3LD510 da 12,2 hp con avviamento sia manuale che elettrico.
Le zavorre di bilanciamento e il diferenziale con bloccaggio consente una aderenza al terreno e una manovrabilità eccellente anche su terreni impervi e scivolosi.
Il motocoltivatore 360Ferrari grazie alla sua versatilità si adatta all’utilizzo di molteplici coltivazioni e attrezzi aggiuntivi.
Prezzo di mercato: 4000 – 5000 euro a seconda della motorizzazione.
–
Breve video con un riepilogo di tutti gli attrezzi/accessori che si possono abbinare al motocoltivatore Ferrari 360:
–
Accessori:
.

.
Barra falciatrice:
disponibili in molteplici larghezze, si prestano a ogni tipo di sfalcio e su ogni terreno grazie ai caratteristici apparati di taglio in versione: Laser con premilama tradizionale o Laser Elasto con premilama elastico senza regolazione, Semifitta o Duplex. I gruppi manovellismo che le supportano e le azionano sono disponibili con movimento a secco a manutenzione ordinaria o in bagno d’olio Torx, senza manutenzione.
è l’attrezzo primario ed è realizzata con una struttura robusta e affidabile, priva di manutenzione ordinaria.
disponibile in versione da 80 e 100 cm è orientabile in diverse posizioni. La spazzola realizzata con setole in fibra speciale ne consente l’impiego sia per pulizie generiche sia come attrezzatura per la neve.
Rivenditore consigliato da HobbyAttrezzatureLavoro dove trovare spazzolatrici al miglior prezzo: AGRIEURO (link diretto alla pagina dedicata alle offerte spazzolatrici per motocoltivatori)
.
Un’altro attrezzo molto interessante è il scacapatate della Spedo.
.
Foto e info dal sito www.ferrariagri.it
In questo video si vede all’opera il motocoltivatore ferrari 340 (modello molto simile al 360) con aratro.
Ecco altre tipologie di motocoltivatori:



.
Altri attrezzi o accessori per motocoltivatori consigliati:
Fresa e trincia in un solo passaggio con sistema Rotocut:
Scavapatate per motocoltivatori:
Trinciatutto per motocoltivatore:
Turbina spazzaneve per motocoltivatori:
Lama spalaneve per motocoltivatori:
Spazzolatrice per motocoltivatore:
Biotrituratore per motocoltivatore:
Spaccalegna per motocoltivatore:
Ruote in ferro per motocoltivatore:
Visita la nostra pagina delle offerte speciali, ogni giorno sempre nuove offerte:

5 pensieri riguardo “Motocoltivatore 360 Ferrari”