Motofalciatrice Ferrari 530 S

La motofalciatrice Ferrari 530 S equipaggiata con motore Honda a benzina da 10,7 hp o motore Yanmar diesel da 10 hp rappresenta il modello più grande della casa Ferrari.

Adotta un cambio con 3 marce avanti e 3 retromarce con invertitore idromeccanico EasyDrive e frizione idraulica PowerSafe. Questo binomio si traduce in massimo comfort di guida e perfetto controllo della macchina per utilizzatori professionali oppure per hobbisti molto esigenti.motofalciatrice ferrari

motofalciatrice ferrari


Le barre disponibili, da 115 a 180 cm di larghezza, sono in versione “Laser”, “Laser Elasto”, Semifitta e “Duplex” a doppio movimento.

inversore idromeccanico EasyDrive

Il sistema di inversore idromeccanico EasyDrive® che adotta la motofalciatrice Ferrari 530 S è uno strumento innovativo che consente di far avanzare e retrocedere la macchina senza intervenire sulla frizione della trasmissione, ma semplicemente azionando l’apposito comando posto sul manubrio.

Trinciaerba (x Carraro)
Nell’espletamento delle manovre l’EasyDrive® by-passa la frizione con il vantaggio che questa non viene inserita e disinserita ad ogni manovra.
Ciò consente di trasmettere sempre coppia e di preservare la trasmissione riducendo gli interventi di manutenzione e aumentando la longevità della macchina.

gruppi freno-frizione di sterzo motocoltivatore

Mediante due leve poste sul manubrio, il meccanismo comanda in maniera indipendente i gruppi freno-frizione di sterzo integrati ed alloggiati in carter chiusi sulle due ruote riservando alla motofalciatrici Ferrari 530 S un’eccellente praticità d’impiego su terreni scoscesi, facilità di manovra e perfetto controllo della macchina al lavoro.

frizione motocoltivatore multidisco in bagno d'olio PowerSafe

La frizione multidisco in bagno d’olio PowerSafe conferisce numerosi vantaggi:

  • Prestazioni e Affidabilità di una frizione idraulica senza manutenzione anche se impiegata con attrezzature a movimento alternativo (barre falcianti) o con elevata inerzia (tosaerba o trinciaerba).

  • Sicurezza grazie al freno automatico incorporato che arresta immediatamente macchina e attrezzo all’abbandono del manubrio.

  • Comfort con l’eliminazione dei preliminari per l’avviamento del motore che rimane sempre in moto anche all’abbandono del manubrio.

Motore Alimentazione Potenza KW/HP

Honda GX340 Alps

Benzina

8 / 10,7

Yanmar LN100

Diesel

7,5 / 10

……

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Numero marce AV + RM: 3 + 3

  • Invertitore rapido del senso di marcia: idromeccanico EasyDrive

  • Frizione: multidisco in bagno d’olio PowerSafe

  • Differenziale con bloccaggio: no

  • Riduttori a cascata sulle due ruote

  • Presa di forza: indipendente dal cambio a 990 giri/min con innesto in bagno d’olio

  • Gruppi freni-frizione di sterzo sulle due ruote

  • Freno: di stazionamento

  • Posto di guida con stegole regolabili in altezza e lateralmente, montate su ammortizzatori per ridurre le vibrazioni

  • Peso con motore GX340 Alps, ruote 5.0-10, manovellismo in bagno olio e barra falciante da 135 cm: 179 kg

Le barre falcianti sono disponibili in molteplici larghezze e si prestano a ogni tipo di sfalcio e su ogni tipo di terreno grazie ai caratteristici apparati di taglio in versione: Laser con premilama tradizionale o Laser Elasto con premilama elastico senza regolazione, Semifitta o Duplex.

I gruppi manovellismo che le supportano e le azionano sono disponibili con movimento a secco a manutenzione ordinaria o in bagno d’olio Torx, senza manutenzione.
Nel caso in cui fosse necessario migliorare il bilanciamento della macchina al lavoro è disponibile, in opzione, una zavorra da 12 kg da applicare al manovellismo in bagno d’olio Torx.

…..

Versioni:

barra falciante

– Barre falcianti “Laser”

Larghezza di lavoro da 80, 100, 115, 135 e 155 cm. Queste barre anti-intasamento sono consigliate per erbe tenaci e sottili, tipiche degli alpeggi o dei tappeti pregiati. Il perfetto “taglio a forbice” viene esaltato dalla grande qualità dei materiali.

……

– Barre falcianti “Laser Elasto”

Larghezza di lavoro da 115, 135, 155 e 175 cm. Dotate di premilama elastici autoregistranti per eliminare le registrazioni, migliorarne il taglio e le prestazioni. Sconsigliato l’impiego in terreni incolti ed in presenza di sassi.

…..

– Barre falcianti con denti Semifitti

Larghezza di lavoro da 115 e 145 cm. Adottano il classico dente con linguetta di protezione della lama. Consigliate per tagli e sfalci in erbe consistenti con successiva formazione dell’andana.

—–

– Barre falcianti Duplex

con gruppo di comando a doppio movimento in bagno d’olio, larghezza di lavoro da 120, 150 e 180 cm. Adottano denti a profilo tradizionale e premilama elastici autoregistranti con pressione costante. Sono efficienti ed efficaci in ogni condizione di impiego: non si intasano mai e si possono impiegare a velocità sostenute mantenendo costante la qualità del taglio.

……

Altri attrezzi/accessori per la motofalciatrice Ferrari 530 S :

Tosaerba

tosaerba per falciatrice

Versione monolama da 56 cm e in versione a due lame da 100 cm di larghezza ed è perfetto per la manutenzione di giardini, parchi pubblici e privati.

Entrambi hanno la possibilità di essere impiegati sia con il cesto raccoglierba sia con scarico laterale senza raccolta.

La regolazione dell’altezza di taglio avviene in modo pratico e veloce attraverso una leva.

…..

Trinciaerba monorotore a coltelli mobili BladeRunner

trinciaerba per falciatrice

Da 60, 75, 90 e 110 cm di larghezza. È l’attrezzo ideale per la manutenzione ‘heavy duty’ di terreni incolti, sottobosco e parchi rustici.

Dotato di trasmissione con ingranaggi in bagno d’olio e di una struttura in solido acciaio che ne garantisce la durata nel tempo, il monorotore di taglio è fissato su cuscinetti che sopportano senza problemi anche le più tenaci sollecitazioni.

I coltelli a ‘Y’ polverizzano rovi, arbusti, sterpaglie, viti ecc. e li depositano in modo uniforme su tutta la larghezza di taglio. In opzione è possibile il montaggio di palette tosaprato per l’utilizzo del BladeRunner come rustico tosaerba.

Le ruotine anteriori pivottanti regolano l’altezza di taglio mentre il deflettore anteriore, ad apertura e chiusura automatica, agevola l’afflusso di materiale da triturare.

Rivenditore consigliato da HobbyAttrezzatureLavoro dove trovare i trinciaerba al miglior prezzo: AGRIEURO (link diretto alla pagina dedicata alle offerte trinciaerba per motocoltivatori)

…..

Lama spazzaneve

lama spazzaneve per falciatrice

Da 100 cm di larghezza è perfetta per lo sgombero della neve su qualsiasi superficie.

Realizzata in acciaio, è caratterizzata da una forma a curva per facilitare il rotolio della neve senza che questa si attacchi alla lama ed è orientabile lateralmente direttamente dal posto di guida.

Slitte registrabili permettono di regolare l’altezza da terra della lama spazzaneve affinchè la ghiaia o il terreno non vengano raccolti durante lo sgombero della neve.

Rivenditore consigliato da HobbyAttrezzatureLavoro dove trovare lame da neve al miglior prezzo: AGRIEURO (link diretto alla pagina dedicata alle offerte lame sgombraneve per motocoltivatori)

…..

Spazzaneve a turbina

spazzaneve a turbina per falciatrice

Versione da 60 e 70 cm di larghezza, è perfetto per lo sgombero di neve asciutta, bagnata o ghiacciata su qualsiasi superficie.

Dotato di trasmissione con ingranaggi in bagno d’olio e scatola in ghisa, ha il camino realizzato in acciaio inox e orientabile di 180° direttamente dal posto di guida.

Slitte registrabili permettono di regolare l’altezza da terra dello spazzaneve a turbina affinchè ghiaia o sassi non vengano raccolti e lanciati durante lo sgombero della neve. Perni di sicurezza inoltre evitano il danneggiamento dei giranti in caso di urti.

Rivenditore consigliato da HobbyAttrezzatureLavoro dove trovare turbine da neve al miglior prezzo: AGRIEURO (link diretto alla pagina dedicata alle offerte turbine da neve per motocoltivatori)

….

Spazzatrice

spazzatrice perfalciatrice

Versione da 80 e 100 cm di larghezza, è l’attrezzo ideale per lo sgombero della neve o per le pulizie generiche di viali, marciapiedi, parcheggi o stalle.
Dotata di trasmissione con ingranaggi in bagno d’olio e scatola in ghisa, ha la spazzola realizzata in nylon o mista nylon/acciaio ed è orientabile direttamente dal posto di guida.

Le ruotine posteriori facilitano lo sterzo e permettono di regolare l’altezza dalla pulizia.

Rivenditore consigliato da HobbyAttrezzatureLavoro dove trovare spazzolatrici al miglior prezzo: AGRIEURO (link diretto alla pagina dedicata alle offerte spazzolatrici per motocoltivatori)

….

Foto e info dal sito: www.ferrariagri.it

Prezzo indicativo di mercato: 2500 Euro per la versione a benzina e 3500 per il diesel.

—-

Video dimostrativo:

AGRIEURO

Rampe di carico

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.