Trattorino rasaerba Kubota diesel GR1600-II

Il Trattorino Kubota GR1600 II è il trattorino rasaerba diesel tra i migliori nel segmento con scarico posteriore di raccolta, maneggevole e robusto è riconosciuto per la sua qualità di taglio e di raccolta in qualsiasi condizione.

Con un motore diesel di 13,5 cv potente ed economico equivalente ad un 20 cv benzina, il trattorino Kubota GR1600-II offre maggiore potenza e risparmio di carburante rispetto ai rasaerba benzina. A differenza del sistema a cinghia che si trova sulla maggior parte dei trattorini rasaerba per il Grande Pubblico benzina, il GR1600-II dispone di una presa di forza equipaggiata di una frizione meccanica a dischi umidi e di una trasmissione tramite cardano.

trattorini

Questa robustezza di concezione conferisce a questo trattorino una maggiore longevità e un valore residuo importante in caso di cessione.

Esteticamente molto bello da vedere e molto semplice da utilizzare, il nuovo stile del GR1600-II comincia con le linee aerodinamiche del cofano e dei fari anteriori, e continua nel nuovo design del sistema di raccolta facile da usare. Ma la bellezza del trattorino Kubota GR1600-II non finisce qui, sorprende anche per il suo comfort, la sua ergonomia, la sua piattaforma che da largo spazio alle gambe, ed al cruscotto Easy Checker, che permette un facile e completo controllo delle funzioni della macchina.

Dalla forma elegante e affusolata il GR1600-II è facile da utilizzare e non ha bisogno di manutenzione, offre delle caratteristiche altamente professionali incluso il nuovo cesto di raccolta di maggior capacità.

Il piatto del trattorino Kubota GR1600-II assicura prestazioni di alto livello, utilizzando lo stesso sistema di taglio e di carico utilizzato dai rasaerba professionali. Il piatto da 1,07 cm ha la capacità di tagliare e raccogliere anche l’erba più densa e bagnata. Il cesto da 370 litri necessita solo di un leggero tocco per essere svuotato, è facile da smontare, ed un deflettore posteriore è disponibile in opzione. 

   

  • Sollevamento del piatto assistito

  • Predisposizione per il collegamento del tubo dell’acqua per la pulizia del piatto

  • Regolazione dell’altezza di taglio semplificata

  • Cinghia esagonale di lunga durata longlife

Potenza, affidabilità e sicurezza del motore Kubota.

Contrariamente al sistema a cinghia, utilizzato dalle macchine a benzina, la trasmissione tramite cardano PTO, e la frizione meccanica a bagno d’olio, ha una notevole durata ed è priva di manutenzione. L’efficienza del motore diesel da 13,5 cv gli permette di competere con motori benzina da 20 cv, con un enorme risparmio di carburante. Il serbatoio di 18 litri permette un lavoro prolungato senza soste per i rifornimenti. Un altro vantaggio del motore diesel Kubota è quello di non richiede particolari manutenzioni durante la stagione invernale.

Trinciaerba (x Carraro)

Caratteristiche di raccolta

Un grosso miglioramento è stato apportato al tunnel che convoglia l’erba dal piatto al cesto. Questo tunnel di scarico è stato allargato per evitare gli intasamenti. Un nuovo sensore elettronico segnala quando il cesto è pieno. Una nuova leva posizionata lateralmente al trattore, permette all’operatore di pulire il tunnel di scarico senza scendere dalla macchina.

Cesto di raccolta di grandi capacità.

I 370 litri del cesto di raccolta permettono di lavorare con meno soste per lo svuotamento. Il nuovo cesto di raccolta del trattorino Kubota GR1600-II è più leggero e più facile da usare. Il coperchio del cesto ha una maggior apertura per permettere una manutenzione più facile. Anche la leva di apertura, assistita da un martinetto a gas, rende più facile il lavoro di svuotamento del cesto.

arieggiatore per trattorino

.

Deflettore posteriore

Un deflettore posteriore è disponibile in opzione per quando decidi di non raccogliere. Questo deflettore scarica erba e polvere direttamente a terra e si collega facilmente alla fine del tunnel di scarico.

.

Trasmissione idrostatica HST

La trasmissione idrostatica Kubota HST è affidabile e versatile, facilmente utilizzabile attraverso un singolo pedale e permette al GR1600-II di arrivare ad una velocità massima di 10 Km/h.

CARATTERISTICHE TECNICHE del trattorino Kubota GR1600-II

Motore 2 cilindri, diesel, raffreddato a liquido
Potenza massima 13,5 cv – 10 Kw
Capacità serbatoio 18 litri
Lunghezza trattorino 2710 mm
Larghezza trattorino 1110 mm
Altezza trattorino 1190 mm
Trasmissione Trasmissione idrostatica
Sistema di trasmissione Albero trasmissione
Velocità marcia avanti 0 – 10 km/h
Velocità retromarcia 0 – 5 km/h
Trasmissione al piatto Albero cardanico
Regolazione del sedile Scorrevole
Freno lame Incorporato nella trazione
Cesto di raccolta Capacità 30 litri

.

Caratteristiche dell’unità di taglio

Larghezza di taglio 107 cm
Altezza di taglio 25 – 102 mm
Sistema di montaggio del piatto Attacco rapido
Regolazione dell’altezza di taglio Manopola

Accessori opzionali:

  • Acceleratore a mano (cruise control)

  • Deflettore posteriore

trattorini sollevatori

Prezzo indicativo di mercato: 9000 Euro

Rivenditore consigliato da HobbyAttrezzatureLavoro per trovare trattorini rasaerba in offerta: AGRIEURO (link diretto alla pagina dedicata alle offerte trattorini rasaerba)

Foto e info dal sito: www.ke.kubota-eu.com

Video del trattorino Kubota GR1600:

AGRIEURO

Rampe di carico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.